top of page
  • Immagine del redattoreRiccardo Urso

Comic's Parade Top 30

Aggiornamento: 25 mar 2020


Ecco, io v'insegno il superuomo: egli è questo fulmine, egli è questa follia!

(Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra)

Per Grant Morrison, il più grande narratore contemporaneo del "supermondo", i Supereroi non sono semplici personaggi, ma potenti figure archetipiche le cui trame mappano e predicono il corso dell'esistenza umana. Attraverso di loro raccontiamo la nostra storia e proiettiamo le nostre aspirazioni più alte.

Nei due slideshow qui sotto ho raccolto 30 tra le mie storie a fumetti preferite: per la maggior parte si tratta appunto di storie di supereroi (per lo più dell'universo DC) raccontate dai miei autori preferiti (Grant Morrison, Geoff Johns e Frank Miller su tutti), insieme ad altri splendidi capolavori della nona arte (Jiro Taniguchi, Moebius, Miguel Angel Martin).

I miei TOP 20 della categoria "Supergods":

E questi sono i miei TOP 10 della categoria "Non proprio Supereroi":

106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page